Nel cartellone del prossimo weekend a Tolfa non poteva mancare l’appuntamento con l’enogastronomia con la seconda edizione del “Villaggio del Gusto”. L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Tolfa, con la collaborazione del Comune di Tolfa, del Mercato a Km0 dei Monti della Tolfa e dell’Universitá Agraria grazie al supporto della Regione Lazio e dell’Arsial.
Su piazza Vittorio Veneto, accanto ad elfi e agli appuntamenti culturali, sarà possibile degustare i prodotti tipici del territorio ed acquistare le produzioni dei Monti della Tolfa a km zero. Un vero e proprio percorso tra i sapori, gli odori e i colori dei prodotti locali, per un progetto pensato dal Comune e dell’Università Agraria di Tolfa con il supporto dell’Arsial e della Regione Lazio. I prodotti che sarà possibile trovare saranno caseari, ortofrutticoli, norcineria, forneria, vinicoli, di apicoltura ed artigianato e verranno presentati, attraverso brevi didascalie e attraverso la voce dei produttori e degli esperti.
Saranno contestualmente organizzate dimostrazioni culinarie con assaggi e laboratori ove sarà possibile “scoprire” ricette e particolarità di piatti locali tradizionali.