Due giorni intensa per le giovanili portuali che, dopo aver giocato la gara che gli propone il calendario tra sabato e domenica, avranno nella sosta natalizia il tempo per ricaricare le batterie fisiche e mentali. La juniores sabato farà visita al Tolfa, gli Allievi domenica saranno ospiti del Montespaccato, e i Giovanissimi domenica al Fattori ospiteranno il città di Cerveteri.
La Juniores regionale dopo la vittoria con la Corneto sabato scorso, grazie al quale è balzata nelle zone di prestigio della classifica, si scontrerà sabato allo Scoponi, con l’incontro fissato per le ore 15, contro l’ostico Tolfa. Squadra quella collinare con tre punti in meno in classifica, e che viene invece dalla sconfitta ad opera del Vetralla1928. Vincere significherebbe uscire definitivamente dalle paludi della zona calda, con la seconda posizione a sole tre lunghezze che merita un pensiero d’avvicinamento.
Gli Allievi regionali vincenti contro il Petriana, nel diluvio di domenica scorsa, affronteranno domenica mattina a partire dalle ore 10,30 il Montespaccato. Avversario ostico che, posizionato saldamente nei piani alti della classifica a ridosso della prima, viene dalla vittoria in casa dell’Astrea per due a uno. Dal canto portuale e a più sette dalla zona retrocessione servirà mantenere alta la concentrazione, dopo un avvio stentato tanto stanno dando i ragazzi sul piano dell’impegno, e nulla sembra precluso.
I Giovanissimi provinciali dopo la pesante sconfitta in casa del Vis Aurelia incontreranno domenica pomeriggio, con l’incontro che andrà in scena al Fattori a partire dalle ore 15, il Città di Cerveteri. Formazione quella ospite che viene invece dalla roboante cinquina inflitta all’Atletico Ladispoli, e che posizionata in settima posizione darà sicuramente del filo da torcere alla squadra portuale.
(Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)