Christian Cattaneo, 22 anni, guardia di 1,95 metri, e’ un nuovo giocatore della Stemar 90 Cestistica Civitavecchia. Arriva da Mosciano, dove ha giocato la prima parte della stagione. Nato a Milano, dopo le giovanili Cattaneo ha disputato due campionati di serie B, nella stagione 2015/2016 con l’Alto Sebino e nella stagione 2016/2017 con la Stella Azzurra Viterbo.
“Sono molto felice di aver firmato per la Cestistica Civitavecchia, societa storica del Lazio – dichiara il neo rossonero – e fin da subito il gruppo dei ragazzi mi ha accolto con entusiasmo. Con gli allenatori ho trovato un buon feeling, mi sono subito messo a disposizione dello staff tecnico e non vedo l’ora di scendere in campo sabato e di dare il mio contributo per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale.
“Christian – spiega il tecnico, Lorenzo Cecchini – è un ragazzo con potenzialità tutte da scoprire. Ci aumenta la fisicità negli esterni e quindi ci permetterà di dare una doppia dimensione al gioco che a volte ci è mancata. Penso possa essere una pedina chiave nel nostro sistema se avrà la bravura di capire come inserirsi nel nostro meccanismo per migliorarlo”.