Una vittoria senza nessuna discussione. E’ quella che ha ottenuto l’Enel Snc questo pomeriggio al PalaGalli nel match valevole per il campionato di A2. Finisce 10-6 la gara del sette di Marco Pagliarini contro l’Arechi. La differenza di valori in acqua, però, è stata molto più grande di quanto recita il finale. I rossocelesti sono andati al riposo lungo avanti per 7-0, dopo aver stradominato. Triplette per Romiti, Bogdanovic e Castello, in gol anche Checchini. L’Enel Snc è al terzo posto, visto il contemporaneo pareggio tra Roma e Pescara. Una gara, quella del PalaGalli, con una sola squadra in vasca nei primi due tempi, ovvero l’Enel Snc. Difficile capire da dove partano i meriti dei rossocelesti e dove inizino a demeriti dei salernitani, e per questo bisognerà attendere le prossime gare. Il primo tempo si chiude con un fragoroso 6-0 per i padroni di casa, a cui riesce tutto. Importante questo fattore per i civitavecchiesi, che venivano dal pareggio amaro di Pescara. Castello e Bogdanovic si prendono la scena ed il secondo tempo si chiude sul 7-0, con il nuovo centro timbrato da Romiti, con anche Checchini a segno precedentemente. Solo nel terzo tempo arriva la reazione scudocrociata, ma è ormai troppo tardi. Gli uomini di Milic arrivano anche a -4, ma una girata da centroboa di Romiti chiude ogni discorso. Nell’ultimo tempo poco agonismo e tanto spazio per i più giovani. Nota di merito per il portiere Mancini, che ha sostituito al meglio il titolare Visciola. Tanti interventi per il classe ’98, che dimostra di essere un giocatore di prospetto. Un minuto di silenzio per ricordare la storica figura di Ivo Flores, fondatore della Snc, ed un finale di partita tutto per Andrea Quaglio, alla sua ultima partita in rossoceleste, perché è pronto a partire per l’estero per motivi di lavoro.
Tabellino:
SNC CIVITAVECCHIA: Mancini, Muneroni, Iula, Quaglio, Bogdanovic 3, Pagliarini, Minisini, Midio, Romiti 3, Castello 3 (1 rig.), Checchini 1, Caponero, De Frenza. All. Pagliarini.
TGROUP ARECHI: Busa’, Sanges, Giordano 1, Esposito, Pasca Di Magliano 1, Esposito, D’angelo 1, Iannicelli, Lobov 1, De Rosa 1, Baldi, Massa 1, Altomare. All. Milic.
Arbitri: Carmignani e Schiavo
Note: parziali 6-0, 1-0, 2-4, 1-2. Usciti per limite di falli Iula (C) e Carmine Esposito (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: NC Civitavecchia 2/9 + un rigore, Tgroup Arechi 2/12. Spettatori 200 circa. Prima dell’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Ivo Flores, storico dirigente e tra i fondatori della SNC.
Cronaca