Domenica 11 febbraio la celebrazione nella Cattedrale di Civitavecchia.

Alle ore 11 l’incontro dei rappresentanti del mondo del volontariato, alle ore 12 la Messa presieduta dal vescovo Luigi Marrucci con i malati e le persone che si dedicano al servizio dei sofferenti.

Domenica 11 febbraio la Chiesa di Civitavecchia-Tarquinia celebrerà con due iniziative la 26ª Giornata mondiale del malato, che ha per tema Mater Ecclesiae: «”Ecco tuo figlio… Ecco tua madre”. E da quell’ora il discepolo la prese con sé» (Gv 19,27).

Alle ore 11, nella sala Santa Teresina della Cattedrale di Civitavecchia, l’incontro del vescovo Luigi Marrucci con i responsabili delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni e dei movimenti presenti in diocesi. L’iniziativa, promossa dall’Ufficio di pastorale sociale e del lavoro in collaborazione con il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato Partecipanti di Civitavecchia “Volontari Insieme”, vuole essere un’occasione di reciproca conoscenza e approfondimento.

Alle ore 12, monsignor Marrucci presiederà la celebrazione eucaristica in Cattedrale con i malati e tutte le persone che si dedicano al servizio dei sofferenti. Al termine della Messa ci sarà la preghiera del malato e la fiaccolata mariana.

Con la celebrazione eucaristica la sottosezione Unitalsi di Civitavecchia inizia il programma dei festeggiamenti per il 35° anniversario di presenza nella diocesi. Fino a giugno una serie di iniziative ricorderà l’attività di questa associazione ecclesiale.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com