Nuove-Emoji-Neomag.11-1200x589

Tutte le novità che animeranno le nostre chat a partire da giugno.

Da Giugno 2018 le nostre conversazioni avranno un divertimento maggiore. Verranno infatti introdotte le nuove emoji.
Più spazio a supereroi, calvi, cigni e pavoni; tutto in  un nuovo formato digitale. Queste, e tantissime altre,  faranno parte delle 157 nuove emoji che debutteranno a breve su smartphone, computer e tablet.
Questa estate l’Unicode, organizzazione non profit che si occupa della codificazione del linguaggio universale, faccine comprese, introdurrà le nuove emoticon all’interno della versione 11 del suo Standard. Questo è il codice che viene poi ripreso in tutti i sistemi, da iOS ad Android, estendendosi alle app di messaggistica, come ad esempio Whatsapp.
Sembrerebbe proprio che il nuovo pacchetto di faccine risponderebbe ad alcune delle richieste più insistenti della gente.
Vedranno quindi l’incremento di emoticons dai capelli rossi, bianchi, ricci e addirittura calve.
Saranno introdotti nuovi animali, come l’ippopotamo, il pavone e l’aragosta.
La cosa più sensazionale? I Supereroi.
Tra i cibi le new entry ci saranno il mango, la foglia d’insalata, il bagel, la mooncake e i cupcake. La carrellata di oggetti si arricchisce con il pedone degli scacchi, la palla da tennis, la bussola, lo scarpone e il trolley, la spilla da balia, la spagnoletta e il gomitolo, la spugna, il sapone e il rotolo di carta igienica, il magnete, l’estintore e il simbolo dell’infinito. Non mancheranno anche nuove espressioni e sensazioni: faccine accaldate, congelate e innamorate…

A rivelarlo in anteprima è stata Emojipedia  in anteprima su Twitter.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com