2006_Scansano

Nell’intensa due giorni della settima edizione del Torneo del Morellino in quel di Scansano, riservata per il 24 e 25 aprile agli esordienti 2005, gli esordienti 2006 della Società DLF Civitavecchia guidati sapientemente da Mister Romagnoli, disputando il torneo sotto età, sono riusciti in modo magistrale a salire sugli scudi, uscendo imbattuti dallo Stadio Comunale di via Pierluigi Corridori e meritando il trionfo nell’epilogo conclusivo di fronte alla squadra genovese del Campomorone Olcese. Seppur ai calci di rigore, la finale è stata decisa dalla grande capacità e tenacia di un gruppo che mai come in questa situazione si è unita fortemente come solo le vere squadre sanno fare e, in svantaggio dalle prime battute del match, ha saputo reagire e raggiungere il pareggio per poi portare a Viale Baccelli il sudato Trofeo.
Nelle qualificazioni i biancoverdi hanno ottenuto la vittoria con l’USD Orbetello e un pareggio strappato all’ultimo secondo utile con l’Apige Calcio Livorno.
Nella giornata conclusiva del girone i dielleffini si sono imposti prima sul San Miniato Siena e in semifinale sulla squadra di casa dell’ASD Polisportiva Scansano.
Secondo il parere di chi scrive, questa vittoria ha indubbiamente un sapore diverso dalle precedenti perché fortemente voluta con grinta, tenacia e tanto cuore. Perché in alcune circostanze non servono le capacità tecniche o i moduli di gioco già ampiamente rodati,  ma occorre tirare fuori le unghie e affondare la zampata. E questi giovani atleti, ormai non più pulcini, si sono trasformati in aquile e si sono accaparrati l’intera posta in palio!
DLF Civitavecchia: Annibali, Bertini, Bono, Camilletti, Capelli, Cesarini, Ciciani, Di Camillo, Di Pietro, Malservigi, Maroncelli, Monteneri, Nobili, Pandolfi, Priori, Serra, Verde, Verillo.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com