Finale di stagione al cardiopalma nel campionato di promozione girone A, con la CPC2005 ancora in lotta per un posto nei playoff. Seconda e terza posizione ancora da definire. Avanti a tutti c’è il Fiumicino1926 con 57 p.ti, seguito a una lunghezza dal Ronciglione, poi la CPC2005 a 55 p.ti. Ultime cinque giornate per i portuali che sono state croce e delizia di questa stagione, capaci di dissipare il vantaggio e persa la seconda posizione a favore degli aeroportuali, si cerca ora il recupero affannoso sul Ronciglione. Compagine quella viterbese che nelle ultime cinque gare ha girato col freno a mano tirato, dieci i punti fatti dalla truppa di Blasi rispetto ai soli tre di Oroni. Sperare non costa nulla ma va mantenuto il trend di vittorie delle ultime due domeniche.
Classifica avulsa se si arrivasse tutti a pari p.ti a favore del Fiumicino1926, poi il Ronciglione e ultima la CPC2005. Domenica oltre a CPC2005-Montalto ci sarà la sfida tra il Ronciglione e un S. Lorenzo già retrocesso, mentre il Fiumicino1926 farà visita all’Aranova.
Il Montalto a pari punti con il Città di Cerveteri e in piena bagarre playout, situazione ingarbugliata che vede ancora in lotta quattro squadre, cercherà invece già da domenica il pass per uscirne fuori e senza aspettare l’ultima in casa con il Ronciglione di domenica prossima.
Sul fronte infortuni ci saranno da valutare le condizioni di Cherchi, uscito anzitempo nell’ultima di campionato, poi a meno di ulteriori ricadute tutti saranno a disposizione.
A due passi dal traguardo ora e nell’immaginare cosa avveniva invece all’andata in questa giornata, aggancio in vetta col gol di Serpieri allo scadere, c’è da mugugnare e mangiarsi le mani per l’occasione non sfruttata.
Arbitrerà il sig. Adrian Lupinski della sezione di Albano Laziale, coadiuvato da Marco Di Bella di Ostia Lido e Francesco Raganelli di Roma 1.
( Fonte e Foto: Maurizio Spreghini)