Nella scorsa Giunta comunale è stata approvata l’agevolazione temporanea sui canoni di concessione amministrativa del mercato di piazza Regina Margherita. Si tratta di una riduzione per due anni, a partire da aprile 2018, di 2,80 euro per i box e 0,85 euro per i banchi del pesce, in modo da fissare per entrambi il canone in 12 euro al metro quadro.

Tale agevolazione sarà applicata solo agli assegnatari delle concessioni dei box e dei banchi per la vendita dei prodotti ittici che esercitano direttamente l’attività. Non sarà applicata a coloro che concedono in affitto l’azienda.

“Un’altra promessa mantenuta in favore del commercio locale – afferma l’assessore Enzo D’Antò – questa agevolazione ci era stata chiesta dai rappresentati della categoria a causa della variazione dei prezzi di mercato indicati dall’OMI (osservatorio del mercato immobiliare) a causa della crisi economica generale italiana. Abbiamo ascoltato e dato seguito all’istanza perché convinti che la detassazione possa favorire il tessuto produttivo locale, come d’altronde abbiamo confermato abbassando per due anni consecutivi la TARI. Si tratta di un altro piccolo ma importante passo in avanti: insieme al restyling del mercato ciò può dare nuovo slancio ad un centro importante per l’economia cittadina. Ringrazio per il raggiungimento di quest’obiettivo l’assessore Tuoro ed i suoi uffici che hanno collaborato propositivamente trovando le necessarie coperture di bilancio”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com