Il Civitavecchia Rugby Centumcellæ perde 49-24 a Modena ma il punto di bonus offensivo conquistato – grazie alle quattro mete segnate – vale quanto una vittoria piena.
Nella penultima giornata del girone 2 di serie B i biancorossi sono saliti in Emilia con numeri risicatissimi a causa delle assenze. C’è voluta una prestazione di orgoglio – che i tecnici Pippo Esposito e Alessandro Mameli non hanno mancato di sottolineare – a dare un segnale fortissimo di vitalità
Il primo tempo si è chiuso 21-17, con i civitavecchiesi pimpanti e in partita. Nella ripresa, caldo e fattore campo hanno assorbito le energie mentre i modenesi sono usciti alla distanza.
Alla fine, tripletta di mete per Alessandro Crinò (nella foto di Sara Bonfiglioli), con la quarta marcatura firmata Athos Onofri. Due le trasformazioni di capitan Gabriele Gentile.
Domenica prossima al Moretti, chiusura di stagione con la sfida al Livorno.
Giacobazzi Modena Rugby-Civitavecchia Rugby Centumcellae 49-24
Marcature: 7’ meta Trotta tr Michelini, 9’ meta Crinò nt, 15’ meta Orlandi tr Michelini, 20’ meta Cimardi tr Michelini, 32’ meta Crinò nt, 35’ meta Onofri tr Gentile; 43’ meta Petti tr Michelini, 49’ meta Utini tr Michelini , 53’ meta Crinò tr Gentile, 59’ meta Cimardi tr Michelini, 64’ meta Esposito tr Vaccari.