In concomitanza con l’arrivo dell’estate e la chiusura delle scuole, si avviano verso la conclusione anche i diversi progetti scolastici che hanno visto protagonisti  la società Civitavecchia Rugby Centumcellæ e la scuole medie del comprensorio.

L’epilogo avverrà mercoledì 6 Giugno dalle ore 8 alle ore 12 presso il campo Moretti della Marta dove ben 5 Istituti Scolastici di cui  F.Flavioni  seguiti dalla Proff.ssa. Nadia STANZIONE, E.Galice seguiti dalla Proff.ssa. Lucia MUNERONI, Don L. Milani seguiti dal Proff. Giuseppe RUGGIERO e gli Istituti Scolastici di  Tolfa seguiti dalla Proff.ssa. Giulia CASCIANELLI e Santa Marinella seguiti dal Proff. Francesco DANI con oltre 150 ragazzi/e avranno la possibilità di approfondire sul campo lo spirito sportivo del Rugby.

Sport e Scuola Compagni di Banco la manifestazione sportiva avrà come iniziativa il rugby e i suoi valori, ad esporre l’aspetto tecnico e pratico sara presente lo staff sportivo del Civitavecchia Rugby Centumcellæ ed alcuni giocatori militanti nella serie “ B “ l’evento è organizzato in collaborazione con Tirreno Atletica nella persona Patrizia  IRIS , G. Marconi nella persona Paola CENCIARINI e per il CRC Emanuele DIOTTASI.

Gli sport di squadra, come il rugby, giocano un ruolo decisivo per l’autonomia dei giovani e promuovono lo sviluppo di interventi volti a favorire l’attività fisica all’interno del contesto scolastico. Possono aiutare i ragazzi a sviluppare tratti positivi come il fair play, la leadership e la resilienza, la capacità di uscire fortificati dalle sconfitte.

Alla fine della manifestazione sportiva  il cosiddetto “terzo tempo”, momento unico di aggregazione nel quale vincitori e
vinti, arbitri e dirigenti si ritrovano affratellati.

Dallo studio al lavoro, alla famiglia. Insomma, la vita. In sostanza, come si dice sempre, il rugby è scuola di vita..

#sport&scuolavannoameta

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com