Il passo indietro di Grasso spiazza i critici dell’accordo di luglio. Centrodestra unito? Si può. La Lega ora dica qual è il suo nome

Centrodestra alla ricerca dell’unità. Ma anche di responsabilità. E così si aggiorna il calendario politico destinato ad accompagnare la città alle elezioni del prossimo maggio.
Dei giorni scorsi, alcune importanti novità: pur essendo già al lavoro su numerosi dossier relativi alle troppe emergenze del territorio, il candidato sindaco Massimiliano Grasso ha fatto un passo indietro. Ed ha sostanzialmente detto: istituiamo un sondaggio, visto che le primarie sono soggette a una serie di “variabili” destinate ad invalidarle, per decidere quale è la personalità più adatta a guidare lo schieramento di centrodestra.Centrodestra alla ricerca dell’unità. Ma anche di responsabilità. E così si aggiorna il calendario politico destinato ad accompagnare la città alle elezioni del prossimo maggio.

La notizia ha evidentemente scombinato il quadro, togliendo alibi a chi stava già pensando di lanciare candidature solitarie. Anzi, la palla ora è, calcisticamente parlando, nella metà campo della Lega e di coloro che avevano lamentato la partenza della campagna elettorale da parte de La Svolta, di Forza Italia e delle altre realtà raccolte attorno a Grasso: si attende che venga reso noto il nome del “sindaco” che piacerebbe per farlo pesare da un sondaggio con basi scientifiche sull’elettorato civitavecchiese, entro ottobre.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com