Due concerti in programma in Piazza Santa Maria, entrambi con ingresso gratuito.
CERVETERI – Farà tappa anche a Cerveteri l’Etruria Musica Festival, raffinata e prestigiosa rassegna di musica promossa dal Pact – Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia. Due gli appuntamenti a Cerveteri, un doppio concerto nella location di Piazza Santa Maria, ai piedi del Museo Nazionale Cerite.
Aprono la due giorni, nella serata di venerdì 26 luglio, gli allievi del Conservatorio Morlacchi di Perugia. Il giorno seguente, sabato 27 luglio, Marco Guidolotti in concerto, accompagnato dal “Daniele Cordisco quartet”, elegante quartetto formato da sax, pianoforte, contrabasso e batteria. Entrambi i concerti avranno inizio alle ore 21:30 e saranno ad ingresso gratuito.
“L’Etruria Musica Festival è una rassegna di spessore, di qualità, che coinvolge l’intero territorio etrusco che punta, oltre ad offrire appuntamenti musicali di grande rilevanza, a promuovere luoghi e spazi di grande valore storico, artistico e culturale – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Culturali di Cerveteri Federica Battafarano – questa manifestazione, che ci pregiamo di ospitare oramai da alcuni anni, rappresenta un evento di grande richiamo e in ogni occasione registra sempre ampi consensi di pubblico e di apprezzamento. Sono certa che anche in questa occasione, sarà un evento gradito da tutta la cittadinanza”.