Il convegno è frutto di un’intesa nata nel Novembre 2015 fra due aziende leader nel settore della depurazione delle acque, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente.
Un convegno per approfondire il tema dei sistemi di depurazione per reflui domestici e assimilabili. è il convegno che Assessorato all’Ambiente del Comune di Cerveteri ha organizzato insieme a Green Power, Nassar Techno Group e il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri laureati di Roma per mercoledì 11 aprile alle ore 09.00 in Sala Ruspoli, a Piazza Santa Maria.
Un incontro tecnico-informativo che intende presentare innovativi sistemi tecnologici da inserire nella realtà locale. La partecipazione all’evento, consentirà l’attribuzione di 3 CFP.
Il convegno è frutto di un’intesa nata nel Novembre 2015 fra due aziende leader nel settore della depurazione delle acque, GREEN POWER SRL ed NASSAR TECHNO GROUP, finalizzata alla gestione di tutte le problematiche legate alla depurazione dei reflui civili. Obiettivi centrali di tale partnership sono la minimizzazione degli impatti ambientali ed il contenimento dei costi di installazione e gestione per l’utente finale.
L’incontro, che durerà un’intera giornata, fino alle ore 16.00 circa, prevede un ciclo di dibattiti sui più svariati temi: il panorama normativo ed i principali riferimenti legislativi sugli scarichi idrici, il sistema di controllo e sanzionatorio, le detrazioni fiscali, i funzionamenti, certificazioni, oneri di gestione e processi.