A Cerveteri la prima edizione della Sagra del Fiore di Zucca
Sabato 15 e domenica 16 luglio con il Rione Madonna dei Canneti stand gastronomici, mercatini, giostre, divertimento e musica dal vivo. Sabato concerto de ‘Gli Accordi dei Ricordi’. Domenica la tribute band di Luciano Ligabue e lo spettacolo pirotecnico.
Si arricchisce di una novità il panorama degli eventi estivi del Comune di Cerveteri.
Sabato 15 e domenica 16 luglio gli attivisti e le attiviste del Rione Madonna dei Canneti presentano la prima edizione della Sagra del Fiore di Zucca. In Via Mario Pelagalli, nella parte centrale della città, due giorni di stand gastronomici, mercatini dell’artigianato, giostre, divertimento e musica dal vivo.
“Un week end all’insegna dell’allegria, della buona tavola e del divertimento – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – questa è solamente una delle moltissime iniziative che i Rioni di Cerveteri hanno in programma per l’Estate Caerite di quest’anno. Mi complimento con tutti loro per il gran numero di attività che organizzano durante tutto l’anno ed in particolar modo nei periodi estivi, ed invito le famiglie a trascorrere il fine settimana in compagnia delle iniziative dei ragazzi e delle ragazze del Rione Madonna dei Canneti”.
Stand aperti già dalle ore 16.00, con il Rione Madonna dei Canneti pronto a deliziare i palati dei visitatori con tanti prodotti a KM 0. Fiori di zucca con speck e zucchine, oppure fritti, hot dog, panini con la salsiccia, buonissima birra e bevande sono solo alcune delle cose che troverete nello stand rionale.
Nella giornata di sabato, alle ore 21.00 spettacolo musicale del gruppo ‘Gli Accordi dei Ricordi’, una serata dal sapore revival con musica anni ’60, ’70 e ’80, i grandi brani della musica internazionale e gli immancabili balli di gruppo.
Domenica pomeriggio un’iniziativa pensata appositamente per i più piccoli con un divertentissimo spettacolo di bolle di sapone. Protagonista della serata invece sarà la Tribute Band di Luciano Ligabue Fandango, che omaggerà il grande rocker di Correggio reinterpretando i brani più celebri della sua trentennale carriera. I fuochi d’artificio chiuderanno la prima edizione della Sagra del Fiore di Zucca di Cerveteri.