La rassegna come di consueto è realizzata sotto la direzione artistica del Professor Mauro Porro.
A Cerveteri torna CaereMusica, la prestigiosa rassegna di musica antica, moderna e contemporanea ideata e diretta dal Professor Mauro Porro, compositore e docente e realizzata con il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri. Otto appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, all’interno dei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria, che vedranno alternarsi musicisti di spessore e rilevanza internazionale.
Si comincia domenica 15 ottobre, alle ore 18:00 con il concerto-evento “Buon compleanno Italo!”, dedicato al centenario di Italo Calvino. Ad esibirsi, il Pentarte Ensamble: un concerto che darà vita a luoghi immaginari al di fuori del tempo. L’ingresso è gratuito ma è fortemente consigliata la prenotazione. Per farlo, contattare il numero 3202632445
“CaereMusica rappresenta una di quelle manifestazioni che negli anni si è ritagliata uno spazio sempre maggiore all’interno dell’offerta culturale della nostra città – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – grazie all’altissima qualità dei concerti proposti, ha saputo catturare evento dopo evento, anno dopo anno, un pubblico sempre maggiore. A tal proposito ci tengo a fare un ringraziamento a Mauro Porro, che già negli anni scorsi, quando ricopriva il ruolo di Consigliere comunale, curava personalmente la direzione artistica di questa manifestazione: sono certa che anche quest’anno riscuoterà il successo e il consenso che merita”.
“Oltre alle esecuzioni di brani dei compositori più celebri – prosegue il Vicesindaco – in alcuni dei concerti in programma saranno proposte alcune composizioni del Professor Porro, che dimostra dunque di avere oltre che una grande capacità organizzativa, anche un repertorio ed una profonda conoscenza musicale”.
Il successivo appuntamento è in programma per venerdì 20 ottobre alle ore 21:00 con “Salotto Musicale”, duo pianistico che eseguirà brani di Mozart, Bach, Schubert, Brahms e Czerny. La rassegna proseguirà fino a mercoledì 22 dicembre, sempre a Sala Ruspoli, sempre con ingresso gratuito