CIVITAVECCHIA – Con l’apertura di un nuovo corso a Civitavecchia l’ITS Turismo Academy consolida la sua presenza nel Lazio e si avvicina alle realtà territoriali, offrendo a tutti i nuovi iscritti l’opportunità di formarsi gratuitamente grazie ai fondi della Regione Lazio rendendo così l’istruzione superiore più accessibile e inclusiva.
Gli Istituti Tecnologici Superiori (ITS), scuole post-diploma che rilasciano titoli di studio di II livello riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, rappresentano un’eccellenza nel panorama formativo italiano e rispondono alla crescente domanda di figure professionali altamente specializzate nel mondo del lavoro.
Grazie alle partnership con le imprese e a un focus su competenze altamente specializzate, gli ITS preparano figure professionali in grado di rispondere alle esigenze sempre più dinamiche del mercato del lavoro. I corsi, le cui docenze provengono per il 70% dalle imprese del settore, integrano studi teorici ed esperienza diretta nelle aziende con progetti e lavori di gruppo, precedendo la formazione operativa degli stage del 2° anno.
Il progetto ITS Turismo Academy è rivolto a giovani studenti e lavoratori in possesso del diploma di maturità che vogliano acquisire competenze che gli garantiscano di entrare e crescere nel mondo del lavoro.
La Direttrice dell’ITS Turismo Academy, Giulia Delle Fratte, nella presentazione delle nuove offerte formative esordisce “Gli ITS si occupano di colmare il divario tra domanda e offerta e di soddisfare le esigenze del territorio rispondendo al fabbisogno formativo ed occupazionale del territorio” e continua sottolineando quanto sia importante che la formazione si stia spostando nelle Province con l’intenzione di formare professionisti in grado di creare offerte turistiche che decentralizzino il turismo nella Regione, valorizzando aree ancora poco conosciute sebbene piene di potenzialità.
Il corso della durata di due anni, alternerà momenti di formazione in aula e periodi di stage in aziende del settore, per mettere in pratica quanto appreso. Tra il primo ed il secondo anno viene inoltre data agli studenti la possibilità di svolgere un’esperienza lavorativa Erasmus all’estero, arricchendo il proprio curriculum e ampliando i propri orizzonti.
L’ITS Turismo Academy offre quindi una formazione di alta specializzazione gratuita grazie ai fondi della Regione Lazio, per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro, con opportunità di stage ed Erasmus per acquisire un’esperienza internazionale.
Scegliendo l’ITS Turismo Academy gli studenti avranno l’opportunità di diventare i protagonisti del turismo del loro futuro.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.itsturismoroma.it.
Le iscrizioni chiuderanno l’11 novembre.
Non rimane quindi che approfondire l’offerta proposta ed iscriversi al corso.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com