Il successo della kermesse dimostra il fascino che l’area può esercitare.
Grande successo lo scorso ine settimana per la manifestazione “Terme in Fiore” a Civitavecchia. A fare da cornice alla mostra mercato nazionale dedicata al giardinaggio e allo splendido “mondo” del vivaismo e piante particolari, alcune delle quali presentate per la prima volta, lo spettacolare sito archeologico delle Terme degli imprenditori Traiano e Adriano. “Ci sono stati circa 2.500 visitatori nell’arco della due giorni – ha spiegato il Presidente della Pro Loco di Civitavecchia Maria Cristina Ciafi – presenti ben 36 espositori provenienti da tutta Italia, che tra l’altro si sono detti particolarmente soddisfatti in questa edizione in quanto sono riusciti a vendere di più. Segno che è stata anche apprezzata l’esclusività degli stand”.
La manifestazione, giunta alla terza edizione, ha infatti ospitato espositori vivaisti noti a livello nazionale ed internazionale,
che hanno sfoggiato il meglio della loro produzione: piante aromatiche dal mondo, piante della fascia tropicale, piante acquatiche, piante carnivore, collezioni di erbacee annuali e perenni e piante mellifere, piante grasse, orchidee, Hoya, tillandsie, begonie, cactacee e succulente da collezione da talea. Ad arricchire il tutto anche foulard realizzati con bamboo, attrezzi e arredi da giardino.