SANTA MARINELLA – Proseguono a pieno ritmo le opere finanziate con fondi provenienti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza nel territorio comunale.
Sono infatti appena terminati gli interventi di efficientamento energetico che riguardano il plesso scolastico Vignacce. L’efficientamento energetico è un insieme di operazioni che permettono di contenere i consumi energetici e di sfruttare le fonti energetiche in modo ottimale.
A settembre, gli alunni del Plesso di via Lazio troveranno al loro rientro dalle vacanze, una scuola ancora più confortevole e sicuramente più rispettosa dell’ambiente.

Sono infatti stati sostituiti tutti i serramenti dell’edificio, che garantiranno un cospicuo risparmio energetico soprattutto nei mesi invernali.
“L’intervento, finanziato con fondi PNRR pari a circa 80 mila euro, si è concretizzato nel miglioramento della scuola Vignacce mediante la rimozione degli infissi esistenti e la fornitura e posa in opera di nuovi infissi ad elevata prestazione- ha spiegato il sindaco Pietro Tidei-
L’attenzione dell’Amministrazione Comunale verso gli edifici scolastici prosegue e contiamo di portare a termine la costruzione dei due nuovi plessi che ospiteranno un asilo nido a Prato del Mare e la scuola dell’infanzia a Piazzale della Gioventù. Entrambi sono servizi utili ed indispensabili per la nostra comunità e per le tante famiglie che ogni anno fanno richiesta per l’inserimento dei bambini in età prescolare. I lavori in entrambi i cantieri stanno proseguendo a pieno ritmo e presto consegneremo alla città le due nuove scuole”, ha concluso il Sindaco.
A seguire gli interventi e a fare il punto sul proseguimento delle opere è l’assessore ai lavori pubblici Andrea Amanati, ottimista e soddisfatto dell’avanzamento delle opere in cantiere.
“Seguo il procedere dei lavori in esecuzione e confido che tutto si porterà presto a compimento. I finanziamenti ottenuti dal PNRR consentiranno a Santa Marinella di vedere realizzati tanti progetti che permetteranno di offrire servizi migliori e più efficienti ai cittadini.
Le scuole sono i primi edifici pubblici che hanno potuto godere di queste opportunità, ma altri interventi sono previsti e altri già in corso d’opera”, ha commentato l’assessore Amanati.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com