A SETTEMBRE L’AGRIFESTIVAL: CRESCE L’ATTESA

TARQUINIA – La prima edizione dell’AgriFestival, il grande evento spettacolo dedicato al mondo dell’agricoltura ed all’esaltazione delle tipicità del territorio, si svolgerà a Tarquinia, in località Scorticagatti, il 6 ed il 7 Settembre. Sui social se ne parla già da settimane e c’è grande fermento in tutta la provincia per questo evento che, con un format completamente nuovo, ha saputo già richiamare famosi marchi nell’ambito agricolo e creare forte attesa.
Il programma ufficiale non è stato ancora svelato, ma si sà già che ci saranno stand dimostrativi, prodotti locali, prove in campo, spettacoli di freestyle ed equestri, musica fino a tarda notte.
Gli organizzatori sono gli Agri Feroci Laziali, un gruppo di giovani imprenditori tarquiniesi tutti legati al mondo dell’agricoltura, determinati a riportare in auge il settore primario dell’economia locale, per dimostrare che questo può davvero essere un motore di traino anche per altri ambiti: culturale, turistico, commerciale. In contrasto con la piega che sta prendendo il settore a livello nazionale, i giovani tarquiniesi sono decisi a far sì che l’agricoltura torni perno della comunità locale, ma in una veste innovativa, attraente, adeguata. La tradizione contadina e l’eccellenza delle produzioni devono essere volano di sviluppo turistico, la lungimiranza imprenditoriale deve far rialzare l’economia locale, l’entusiasmo delle nuove leve deve dare nuova energia ad eventi e ad iniziative di sviluppo in ogni ambito.
L’Agri Festival è sostenuto da molte aziende del territorio, tra cui in prima linea Piergentili, Agrifield Biotech srl, Cervetti e PM&B, ed ha il patrocinio gratuito delle istituzioni locali.