Nella terza uscita della manifestazione “A tavola con il produttore”, i ragazzi dell’Istituto Alberghiero accompagnati dagli organizzatori sono stati ospiti delle università agrarie di Tolfa e Allumiere. Tanti i temi toccati dalla biodiversità ai grani antichi recuperati per passare dal valore culturale che sta mettendo in risalto le città collinari a un territorio davvero bello e tutto da scoprire.
Tanti i relatori dai Presidenti Vernace a Sant’Urbano al direttore del polo culturale Iacomelli ad Artegiami profondo conoscitore della problematica sugli usi civici. Con vero piacere è intervenuto il sindaco Landi ricordando ai ragazzi intervenuti di avere un pensiero positivo per il futuro del territorio e ha ringraziato pubblicamente gli organizzatori della manifestazione.
Conclusa la parte dedicata alla didattica siamo scesi alle Cese all’interno dell’azienda dell’Università di Allumiere e abbiamo degustato i prodotti del territorio. Salsicce, ventresca, pane, olio e dell’ottimo vino hanno reso una giornata indimenticabile.
Un ringraziamento sincero a tutti gli amici dei monti della Tolfa che chiaramente ricambieranno la nostra visita con la presenza il 9 Maggio nella giornata conclusiva di a tavola con il produttore.