A Tolfa arrivano le Marionette
Per il “Festival Teatrini Viaggianti” il 20 settembre in programma “Il Grande Lupo Bulgaro”.
Il Festival Teatrini Viaggianti, di cui Tolfarte è partner, in collaborazione con il Comune di Tolfa e il Polo Culturale di Tolfa presenta “Il Grande Lupo Bulgaro”. Spettacolo di Marionette a cura della Compagnia Teodor Borisov.
L’evento si svolgerà il 20 settembre alle 16.30 al Polo Culturale di Tolfa, prevista la prenotazione obbligatoria al numero 339.2587425. Si tratta di uno spettacolo di marionette a filo per tutti, durante il quale il maestro, Teodor Borisov, in arte il Grande Lupo Bulgaro, animerà le sue piccole creazioni di legno a tempo di musica: un’atmosfera magica e una quindicina di piccoli e grandi personaggi scolpiti ad arte.
Lo spettacolo è composto da sette micro-drammaturgie in cui poesia e materia prenderanno corpo e vita. Storie di idee meravigliose che rimangono nel cuore oltre che negli occhi.
Teatrini Viaggianti è un progetto pensato per offrire a un pubblico di bambine e bambini e alle loro famiglie delle occasioni di conoscenza del mondo delle arti e per favorire il coinvolgimento di grandi e piccoli in attività culturali attraverso spettacolo, intrattenimento, letture, musica e laboratori.
Bambini e genitori di tutto il Lazio sono invitati a percorrere insieme in un viaggio di condivisione alla scoperta del teatro, della creatività e di altre culture. Un viaggio che, attraverso il divertimento e gli strumenti dell’immaginazione, contribuisca alla formazione dei più piccoli, perché domani siano persone consapevoli, capaci di scegliere, amanti di quella bellezza che – come scrisse Dostoevskij – salverà il mondo.
Teatrini Viaggianti, oltre a presentare opere di collaudate compagnie storiche, privilegia, non solo le nuove produzioni non ancora conosciute e piccole compagnie che sperimentano nuovi linguaggi teatrali, ma valorizza il teatro di figura prodotto nel Lazio.