Abusivismo sulle navette verso largo della Pace, Cozzolino: “Pronti a contrastarlo, confido nell’aiuto di AP e Port Mobility”
“Nei giorni scorsi nel consueto orario di ricevimento che dedico ai semplici cittadini che vogliono parlarmi, mi è stato segnalato un fatto che ritengo decisamente grave.
Alcune persone, in modo totalmente abusivo, vendono pacchetti per Roma a bordo delle navette di Port Mobility che portano i turisti dalle navi a largo della Pace. Questo comportamento scorretto danneggia due volte la nostra città. La prima mostrando un lato irrispettoso della leale concorrenza che fortunatamente appartiene a pochi; la seconda nel fatto di portare via dalla città anche quei turisti che avevano deciso di fermarsi a Civitavecchia vendendogli a prezzi ridicoli (si parla di 17 euro!) un giro a Roma.
Nei prossimi giorni la Polizia Locale intensificherà i controlli per punire questi illeciti e mi recherò personalmente a cercare la sicura collaborazione delle altre forze dell’ordine che operano sul territorio. Confido che l’Autorità Portuale e la stessa Port Mobility non faranno mancare il loro supporto nel contrastare questo odioso fenomeno”.
Lo ha comunicato Antonio Cozzolino, Sindaco di Civitavecchia