Nel paese collinare in tutto ci sono 15 contagiati. Il sindaco Pasquini: «Era già in isolamento domiciliare».

ALLUMIERE – Un positivo ad Allumiere e nessuno a Tolfa. La Regione Lazio ha infatti comunicato i nuovi casi positivi riscontrati nel territorio della Asl Roma 4 e per fortuna a Tolfa non ci sono state brutte notizie. Ad Allumiere, invece, un’altra persona è stata trovata positiva al coronavirus. Ad Allumiere quindi i positivi riscontrati finora sono 18 di cui 2 decessi e 1 guarito per un totale di 15 positivi.
“La nostra concittadina – spiega il sindaco Antonio Pasquini – sottoposta a tampone, è risultata positiva, da oltre 10 giorni era in isolamento presso la propria abitazione. Finora ad Allumiere 18 sono i casi positivi di cui 2 decessi ed 1 guarito, per un totale attuale di 15 positivi in isolamento. Ci sono poi due concittadini positivi ed un decesso nella RSA Madonna del Rosario di Civitavecchia. Inoltre, abbiamo 11 concittadini in isolamento presso la propria abitazione. Siamo vicini alla nostra concittadina e alla sua famiglia. Continuiamo a ripetere che il Coc è operativo e siamo a disposizione dei cittadini, si può chiamare il 3512283285″
A Tolfa la situazione resta invariata: 9 positivi riscontrati finora di cui 1 decesso per un totale di 8 positivi. Per quanto riguarda Tolfa c’è da rilevare che un team territoriale dei medici anti Covid ieri e’ stato in missione presso la Rsa e casa di riposo ”Quinta Stella” di Tolfa. Martedì sera ad annunciarlo erano stati il Direttore Generale della Asl Rm4, Giuseppe Quintavalle e il sindaco della cittadina collinare Luigi Landi. Il sopralluogo era finalizzato ad un’azione di monitoraggio dei pazienti presenti. I medici che sono intervenuti fanno parte della ”Federazione Medici di Famiglia” e sono coordinati dal vice presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, Pier Luigi Bartoletti.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com