CIVITAVECCHIA – È morto all’improvviso, questa notte, il professor Franco Ceccotti, punto di riferimento per intere generazioni di studenti e marito della presidente della Fondazione Ca.Ri.Civ. Gabriella Sarracco. Compagno di vita, presente ad ogni iniziativa dell’ente, sempre al fianco della moglie, con amore, ha rappresentato per anni una guida per studenti, dedicandosi poi anche al sociale. La sua scomparsa improvvisa ha gettato nel dolore la moglie Gabriella, il figlio Francesco e tutti i familiari, con la notizia che ha fatto immediatamente il giro della città.
IL CORDOGLIO «Il consiglio di amministrazione della Fondazione Cariciv, il direttore generale, l’organo di indirizzo, tutti i soci e i dipendenti esprimono le loro più profonde condoglianze al presidente Gabriella Sarracco per la scomparsa del caro marito e compagno di vita, Franco Ceccotti. Il professor Ceccotti è stato un punto di riferimento per intere generazioni di studenti, lasciando un’impronta indelebile grazie alla sua attività sociale e associativa, che ha generato progetti e sinergie indimenticabili. Le nostre più sentite condoglianze raggiungano le famiglie Sarracco e Ceccotti in questo momento di profondo dolore». (Civonline)
Il PD: “La comunità del Partito Democratico, il Circolo di Civitavecchia ed il Gruppo Consiliare, si stringono al dolore della Presidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco per la perdita del caro marito e compagno di vita, il professor Franco Ceccotti, persona squisita ed insegnante modello per tante generazioni di giovani.
Giungano alle famiglie Sarracco e Ceccotti le nostre più sentite condoglianze con il sostegno e la vicinanza di tutti i nostri iscritti”.
Spazioliberoblog: “Vicinanza e affetto da parte di Spazioliberoblog a Gabriella Sarracco, presidente della Fondazione Cariciv per la perdita del marito prof. Franco Ceccotti.
Una perdita improvvisa e drammatica alla quale partecipiamo con dolore e sconcerto”.
L’amministrazione comunale: “Conoscevo Franco Ceccotti da una vita, apprezzandone doti umane straordinarie.
Davanti alla sua improvvisa scomparsa si resta senza parole.
Avverto in maniera forte il bisogno di far sentire a Gabriella Sarracco la vicinanza mia, dell’amministrazione e di tutta la città di Civitavecchia, esprimendole le più sentite condoglianze”. Così il sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco.
Crocerossine d’Italia: “L’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus di Civitavecchia esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del marito della Presidente della Fondazione CARICIV Gabriella Sarracco.
A Gabriella e alla sua famiglia va tutto l’affetto e la comprensione della Presidente Antonella Appetecchi e dei soci tutti”.
La Lampada Blù: “L’Associazione la Lampada Blù, appresa la notizia della scomparsa del marito di Gabriella Saracco, Presidente Fondazione CARICIV, abbraccia con affetto lei e sua famiglia in questo momento doloroso”.
Consiglio di Amministrazione ed il Direttore Generale di CSP: “Raggiunti dalla notizia della tragica scomparsa del professor Franco Ceccotti, il CdA ed il direttore generale di Civitavecchia Servizi Pubblici srl si uniscono al dolore della presidente della Fondazione Ca.Ri.Civ., Gabriella Sarracco, per la grande perdita del marito.
“Ci uniamo a tutta la famiglia in questo doloroso momento con commozione e affetto”.
Book Faces: “La Book Faces si stringe attorno alla famiglia Ceccotti e Sarracco per la perdita dell’amato Professor Franco Ceccotti, uomo di grande spessore umano, culturale e sociale, insegnante per generazioni di alunni e marito della Presidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco.
L’associazione, da sempre vicina alle due famiglie, esprime il proprio cordoglio nel segno della stima reciproca e del sostegno che la Fondazione Cariciv, nella persona di Gabriella Sarracco, ha sempre dato a tutti i progetti della Book Faces”.
Massimiliano Grasso si stringe alla Presidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco per la perdita del carissimo marito, il professor
Franco Ceccotti, ottima ed encomiabile persona e insegnante modello per tanti giovani. “Giungano alle famiglie Sarracco e Ceccotti le più sentite condoglianze con un abbraccio sincero in questo momento di dolore”.
A.Di.Civ.: “Abbiamo appreso con dolore la notizia della improvvisa scomparsa del professor Franco Ceccotti, eccellente insegnante e persona resterà modello per tanti giovani civitavecchiesi.
Il cordoglio e la vicinanza dei nostri volontari, soci e miei personali giunga alla moglie, Gabriella Sarracco, Presidente della fondazione Cariciv, e tutti i suoi cari”.
Il Movimento per la vita di Civitavecchia unitamente a tutti i volontari, alle mamme alle persone e famiglie assistite, esprime alla presidente della fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, professoressa Gabriella sarracco – sempre vicina in questi anni alle famiglie e alle persone più fragili – “le più sentite condoglianze per la perdita del carissimo ed amato marito Franco Ceccotti, persona unanimemente apprezzata da tutti coloro che lo hanno conosciuto, sia ambito scolastico che sociale. Il Movimento per la vita di Civitavecchia assicura la propria vicinanza e preghiera, in questo momento di sofferenza, a tutta la famiglia”.
Lega Civitavecchia: “Abbiamo appreso con sgomento della prematura scomparsa del professor Franco Ceccotti. La sua umanità e il suo sorriso mancheranno a tutta la comunità. La Lega di Civitavecchia esprime le sue sentite condoglianze alla moglie Gabriella Sarracco, al figlio Francesco ed ai parenti delle famiglie Sarracco e Ceccotti”.
“L’associazione Civitavecchia 2000 e tutti i suoi componenti esprimono alla presidente della fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia Gabriella Sarracco le più sentite condoglianze per la perdita del carissimo ed amato marito Franco Ceccotti. Uniti nella preghiera ci stringiamo al dolore della famiglia”.
Il Presidente dell’Adsp MTCS Pino Musolino esprime, anche a nome di tutto l’ente, il più profondo cordoglio e la vicinanza ai familiari del Prof. Franco Ceccotti, marito della presidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco
“Se n’è andato un uomo appassionato, conosciuto e insegnante modello per tanti giovani. Giungano alla Presidente Sarracco le mie più sentite condoglianze”.
“L’Arciconfraternita del Gonfalone di Civitavecchia esprime le più sentite condoglianze per la scomparsa del caro Franco alla moglie Gabriella, al figlio Francesco ed alle famiglie Sarracco e Ceccotti. Assicura le Sue preghiere certa che siede vicino al Signore Gesù”.
I funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle 15 alla chiesa di San Gordiano.