mucche alpeggio

In Italia le montagne occupano il 35% circa della superficie e quindi l’agricoltura in queste aree può giocare un ruolo determinante nella gestione del territorio, nella conservazione della biodiversità, nello sviluppo diverse economie locali recuperando e promuovendo le attività tradizionali soprattutto per contrastare il fenomeno dell’abbandono delle aree marginali. Di questo si parlerà domani 13 dicembre in occasione del Forum dell’agricoltura di montagna, a partire dalle ore 09:30, presso NH Vittorio Veneto, Corso d’Italia, 1 – Roma.

L’evento, organizzato dal CREA, con il centro di Politiche e Bioeconomie, nell’ambito delle attività delle Rete Rurale Nazionale, oltre ad essere un momento di confronto e di dibattito sul tema, fornirà l’occasione per formulare proposte per una corretta valorizzazione delle aree montane, in quanto volano di opportunità di sviluppo territoriale.

Interverranno Luca Sani, Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, Andrea Olivero, Vice Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Carlo Hausmann, Assessore dell’agricoltura della Regione Lazio.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com