Sbarca a Civitavecchia la campagna “No mozziconi a terra”. Il sindaco Tedesco e l’assessore Magliani hanno sposato l’iniziativa: a breve verranno installati appositi raccoglitori nelle strade cittadine
CIVITAVECCHIA – Jimmi Ghione, l’inviato delle storica trasmissione di Canale 5 “Striscia la notizia”, è tornato a Palazzo del Pincio. Ieri mattina è stato accolto dal sindaco Ernesto Tedesco e dall’assessore all’Ambiente Manuel Magliani; a loro ha esposto i dettagli della campagna “No mozziconi a terra”.
“Mi è stato chiesto di firmare un accordo per impegnarmi a portare avanti questa battaglia di civiltà ed educazione – ha spiegato il primo cittadino – un impegno che ho preso volentieri in quanto la nostra amministrazione, portando a termine un progetto già iniziato dalla precedente giunta, installerà a breve degli specifici raccoglitori nelle principali vie di Civitavecchia e farà partire una campagna informativa volta a sensibilizzare i cittadini al rispetto del decoro urbano e sull’importanza di avere rispetto della propria città. L’educazione civica era uno dei punti fondamentali del mio programma elettorale. Per vivere in un ambiente pulito e sano basta un piccolo gesto da parte di tutti: dall’evitare di buttare mozziconi per terra, passando per le gomme da masticare, fino ad arrivare alle deiezioni dei cani. Se vogliamo bene alla nostra Civitavecchia – ha concluso – dobbiamo prendercene cura, e il nostro impegno c’è”.