Al PIT tornano gli studenti dell’Istituto Superiore Stendhal. Affiancheranno il personale di CSP nell’accoglienza ai turisti

Al Punto Informativo Turistico di Civitavecchia, gestito da Csp srl, tornano gli studenti dell’Istituto Superiore Stendhal, che comprende l’Istituto Alberghiero “Capannari”, l’Istituto Tecnico “Croce” e l’Istituto Tecnico Economico “Baccelli”.

CIVITAVECCHIA – A partire da lunedì 25 novembre, infatti, il PIT si avvarrà nuovamente di due figure professionali per l’accoglienza a turisti e crocieristi in transito, a seguito della convenzione stipulata con l’Istituto Superiore Stendhal per dare il proprio contributo all’attività del PIT, grazie al lavoro portato avanti dal dirigente scolastico, professoressa Stefania Tinti, e dal referente per i PCTO, professor Mauro Adamo. L’iniziativa di affidare il punto di informazioni turistiche agli studenti del Baccelli è nata nell’aprile 2011, su idea del professor Mauro Adamo, ed è proseguita con le varie amministrazioni che si sono succedute nel corso degli anni, a conferma della validità dell’iniziativa.

Ogni giorno, due studenti si recheranno presso il Pit di Viale Garibaldi per l’accoglienza ai turisti e ai crocieristi in transito ed affiancheranno il personale di CSP. Per i ragazzi si tratta di una singolare palestra per allenare le conoscenze linguistiche. L’Infopoint è ospitato presso la struttura in ferro battuto di colore verde situata in Viale Garibaldi, facilmente individuabile da turisti e visitatori in virtù del suo affaccio sulla zona pedonale di Piazzale degli Eroi e prossimo al porto. La struttura è impreziosita da un Totem interattivo multimediale a supporto dell’attività di informazione turistica, è inoltre dotata di una connessione wi-fi gratuita ed è infine contrassegnata da immagini grafiche raffiguranti i principali monumenti e simboli storici di Civitavecchia, grazie al contributo delle più note associazioni fotografiche cittadine. Il Punto Informativo Turistico costituisce un percorso di valorizzazione della città di Civitavecchia: un punto di accoglienza e informazione turistica, ma anche una leva importante per la costruzione di una comunità, con i cittadini, i commercianti, le istituzioni culturali ed artistiche locali.

Civitavecchia Servizi Pubblici srl