Venerdì 6 aprile 2018 alle ore 21,00 al Teatro Buonarroti andrà in scena “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE”
di W. Shakespeare.
La commedia è allestita dall’associazione culturale L’Arco, fondata a Civitavecchia nel 2008. La regia è di Fabio Trunfio ed il cast è composto da Giulia Sgricia, Simone Borghini, Chiara Pitocchi, Noemi Bertini, Domiziana Giannini, Melissa D’Anna, Paolo Candeloro, Davide Valle, Fabio Trunfio, Alessia Candelori, Federica Mola, Luca Zonta, Daniele Berardozzi, Valerio Piacentini, Giulia Tacchi, Francesca Pitocchi.
I costumi sono di Lavinia Trotti, le scenografie di Angelo Petrini, la direzione artistica è di Luca Zonta. Luci di Valerio Mandrici.
Sogno di una notte di mezza estate è una delle opere più belle di William Shakespeare, una commedia immersa in un’atmosfera fantastica e affascinante, capace di suscitare emozioni e meraviglia.
Teseo, duca di Atene, è in procinto di sposare la regina delle Amazzoni, Ippolita. Per l’occasione è prevista una cerimonia di 4 giorni e giunge, in vista dei festeggiamenti, Egeo, con la figlia Ermia e due giovani, Lisandro e Demetrio. Egeo vorrebbe che Ermia sposasse Demetrio, ma purtroppo la ragazza è innamorata di Lisandro, dunque non intende sottostare ai voleri del padre. Egeo allora minaccia la figlia e le dà tempo fino al matrimonio: se non sposerà Demetro, Ermia sarà spedita in convento o addirittura uccisa.
La fanciulla allora organizza una fuga con Lisandro, …
… il resto potrete conoscerlo la sera del 6 aprile assistendo alla commedia.
Il presidente dell’Associazione L’Arco, Rino Pulvirenti ed i consiglieri Flavio Olivieri, Luca Zonta e Patrizio Serpente invitano tutti i civitavecchiesi ad assistere alla rappresentazione ed in attesa di salutare tutti personalmente, assicurano una brillante serata ed un sicuro divertimento.