Giallo e noir, che passione
Lunedì sera si chiude la rassegna con una perla dei fratelli Cohen
Continuano gli appuntamenti della con il cinenoir, la rassegna di film legata al festival letterario ‘’Tolfa gialli & noir’’, a cura di Marco Bartolomucci e Domenico Rocchi, in collaborazione con l’associazione ‘’Chirone’’ e il Comune di Tolfa, previsti al Teatro Claudio di Tolfa.
Sabato 27 aprile alle 21 in programma ‘’Sei donne per l’assassino’’ di Mario Bava, film del 1964, diretto da Mario Bava e interpretato, tra gli altri, da Eva Bartok, Cameron Mitchell, Mary Arden e Thomas Reiner. È considerato un titolo estremamente importante per il cinema italiano di genere: la pellicola, infatti, codificò definitivamente le regole del giallo all’italiana. Ai tempi fu molto criticato per il suo sadismo.
A chiudere la rassegna lunedì 29 sarà il film ‘’L’uomo che non c’era’’, un film del 2001 diretto dai fratelli Joel ed Ethan Coen. Narra la vicenda di un taciturno barbiere della provincia statunitense degli anni cinquanta, Ed Crane, impersonato dall’attore Billy Bob Thornton.
Lunedì 29 aprile alle 16.30 previsto invece un nuovo appuntamento de “La psicologia incontra le persone”. Si discuterà sul tema “Il rifiuto: quando le relazioni fanno male”.
L’incontro è aperto gratuitamente a tutta la cittadinanza.