La commedia con Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere in programma il 22 e 23 aprile al Teatro di Civitavecchia.
CIVITAVECCHIA – Proseguono gli appuntamenti del Cartellone al Teatro Traiano di Civitavecchia. Il 22 e 23 aprile in scena lo spettacolo “Bloccati dalla Neve” con Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere.
Lo spettacolo di Peter Quilter è una commedia che tratta il tema della convivenza tra persone diverse, per carattere e per modo di concepire il mondo e la vita, in una situazione al limite, di estrema necessità. “Patrick è un uomo di mezza età che vive solitario in un cottage di campagna.
Negli anni ha sviluppato una sorta di misantropia – si legge nella trama – Un giorno però, durante una violentissima tempesta di neve, la sua pace viene turbata.
Judith, una donna che vive nel villaggio vicino, bussa alla porta di Patrick chiedendo pane e uova. È interamente coperta di neve. Patrick, indispettito, la accontenta, sperando che Judith se ne vada presto.
Purtroppo per lui le cose si complicano.
La tempesta di neve diventa ancora più violenta e un comunicato della polizia intima a tutti gli abitanti dei dintorni di non uscire all’aperto e di barricarsi in casa. Patrick e Judith sono costretti a dover convivere in quella quarantena
forzata. Due caratteri forti messi costantemente a confronto, ventiquattro ore su ventiquattro. Lo scontro è inevitabile.
Seguono giorni di litigi continui, ma anche di risate e di momenti di pura follia.”
Orario spettacoli: sabato ore 21 / domenica ore 17. Per informazioni sul costo dei biglietti si può visitare il sito del Teatro Comunale Traiano Corso Centocelle 1 a Civitavecchia, chiamare lo 0766 370011 o scrivere a comunicazione@teatrotraianocivitavecchia.it. Il botteghino è aperto dal martedì al sabato orari 9.00 -13.00 / 15.00 – 19.00. Apertura in caso di spettacolo: domenica e festivi 16.00 – 17.30.