Al Traiano “Buoni da morire”

Appuntamento con la commedia il 4 e 5 marzo. In scena con Pino Quartullo, Debora Caprioglio e Gianluca Ramazzotti.

CIVITAVECCHIA – Appuntamento con la commedia il 4 e 5 marzo al Teatro Traiano di Civitavecchia.

In scena “Buoni da Morire” spettacolo di Gianni Clemente con la regia di Emilio Solfrizzi, che vedrà salire sul palco insieme a Debora Caprioglio e Gianluca Ramazzotti, l’attore civitavecchiese Pino Quartullo.

La storia narra le vicende di una coppia borghese, lui cardiochirurgo, lei moglie in ansia per un figlio allo sbando, che decidono di passare una vigilia di Natale diversa, unendosi a dei volontari che portano dei generi di conforto ai vari barboni sparsi sui marciapiedi o sotto i colonnati della città. “E la coppia sembra riscoprire un modo nuovo di condividere le cose semplici, ma fondamentali della vita: fratellanza, compassione, solidarietà.

Al mattino seguente, il giorno di Natale, il campanello di casa squilla – si legge nella trama – Sulla porta Ivano, 50enne, decisamente alticcio, con tanto di dreadlocks e abbigliamento sudicio, un loro vecchio compagno di classe. Fuori sta scendendo la sera e una tempesta di neve sta spazzando la città.

Non è più una semplice digressione esistenziale quella che hanno davanti ai loro occhi. C’è da prendere una decisione.

Il divano Chesterfield da migliaia di euro sembra impallidire di fronte a quell’ammasso di stracci pestilenziali! Che fare?”.

Orario spettacoli: sabato ore 21:00 / domenica ore 17:00.

Per informazioni sul costo dei biglietti si può visitare il sito del Teatro Comunale Traiano Corso Centocelle 1 a Civitavecchia, chiamare lo 0766 370011 o scrivere a comunicazione@teatrotraianocivitavecchia.it.

Il botteghino è apertoì dal martedì al sabato orari 09:00-13.00 / 15:00-19:00. Apertura in caso di spettacolo: domenica e festivi 16:00-17:30.