Partito il primo messaggio: ulteriore strumento per comunicare in emergenza.

 

E’ stato attivato oggi su iniziativa dell’Assessore alla Protezione Civile Massimiliano Grasso il servizio di Alert, utile canale informativo alla cittadinanza in questo momento di emergenza.
La prima telefonata è stata quella con cui il Sindaco Ernesto Tedesco ha comunicato la revoca dell’ordinanza che vietava l’attività motoria “sotto casa” che da oggi è di nuovo possibile.
Il servizio, denominato “Alert System” è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune.
Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che in questa fase di emergenza ha fornito gratuitamente il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.
Per registrarsi ed essere raggiunti da questi messaggi anche sul cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico, ci si può iscrivere compilando l’apposito modulo che si aprirà dal sito istituzionale del Comune cliccando sull’icona “ALERT SYSTEM” o collegandosi all’indirizzo https://registrazione.alertsystem.it/civitavecchia/complete

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com