“Alessio Pascucci al 39,1% dato rassicurante, ma dobbiamo vincere al primo turno”
Governo Civico per Cerveteri commenta l’indagine sulle intenzioni di voto: ‘Alessio Pascucci al 39,1% dato rassicurante, ma dobbiamo vincere al primo turno’.
“I 30 punti percentuali di distacco dal secondo confermano come i cittadini sappiano scegliere chi ha realmente governato e chi ha fatto becero ostruzionismo”.
Si tratta solamente di un’indagine, ma il dato che ne emerge è chiaro: il Sindaco uscente e candidato al secondo mandato Alessio Pascucci sostenuto dalla coalizione ESSERCI è al 39,1% dei consensi.
Simbolo che il lavoro portato avanti in questi cinque anni da questa Amministrazione e da noi di Governo Civico, lo ribadiamo con orgoglio, la prima dopo due decenni a portare a scadenza naturale il suo mandato, è stato ampiamente recepito dai cittadini, da anni reduci da una politica lontana e che non ha mai davvero affrontato i temi importanti della città.
Il divario davvero ampio dagli altri candidati, con il secondo distanziato di quasi il 30%, conferma come i cittadini abbiano davvero capito chi in questi cinque anni ha realmente lavorato per lo sviluppo di Cerveteri e chi si è fermato solamente ad una becera opposizione, fatta di ostruzionismo e menzogne.
La nostra è una squadra composta interamente da liste civiche, che autofinanzia la propria campagna elettorale, andando avanti solamente con le proprie forze e il grande lavoro del gruppo. Il dato scaturito dall’indagine ovviamente ci rallegra, ma non ci fa certamente riposare sugli allori.
Non ci fa riposare sugli allori perché il nostro obiettivo non è semplicemente vincere, ma è vincere al primo turno, per evitare alla Città altre due settimane di campagna elettorale, per evitare un ulteriore spesa di soldi pubblici per i servizi elettorali, e per dare a Cerveteri due settimane in più di Amministrazione.
Per questo chiediamo a tutti i cittadini di mobilitarsi, di leggere attentamente il nostro programma elettorale, anche confrontandolo con quello del 2012 ed analizzare cosa abbiamo già fatto e cosa ancora vogliamo fare per Cerveteri. Sono oltre 500 i candidati al Consiglio comunale, ma per il bene della città bisogna scegliere persone competenti, persone che già hanno dimostrato di saper governare una città come Cerveteri, che in questi cinque anni l’hanno portata dal Medioevo ad un nuovo Rinascimento.
Nei prossimi giorni continueremo ad incontrare tutti i cittadini, ad essere presenti nei mercati, nelle piazze di tutto il territorio e a spiegare a tutte le persone come in questi cinque anni la nostra Amministrazione ha cambiato Cerveteri.