Alla Biblioteca Capotosti “Il Viandante sulle Mappe”: itinerari fra arte e letteratura
“IL VIANDANTE SULLE MAPPE. ITINERARI, ARTE E LETTERATURA A PIEDI”, 9 appuntamenti, dal 16 settembre al 15 ottobre 2017, a partecipazione libera e gratuita, accompagnati da guide speciali: archeologi, attrici, illustratori, naturalisti.
A Santa Marinella sabato 23 settembre ci sarà il 3° itinerario: “Dal porto ai pontili, tra architettura e natura”, con letture da Roma in blu. Quattordici scrittori raccontano il litorale romano. Partenza alle ore 10 dalla Stazione ferroviaria (piazzale Roma). Guideranno la camminata Roberto Pallottini, architetto, Umberto Pessolano, naturalista, e Patrizia Hartman, attrice. Livello di difficoltà: facile. Durata 3h. L’evento è aperto a tutti, si consiglia abbigliamento comodo, adatto alla stagione.
“Il Viandante sulle Mappe” è una serie di itinerari, fra arte e letteratura, a piedi: stavolta (è la quarta edizione) dal Mar Tirreno alla Via Francigena, attraverso i Monti Ceretani Sabatini, in un territorio storico e culturale, in parte naturale e selvaggio, in parte offeso e saccheggiato. Curato dall’Associazione Ti con Zero di Fernanda Pessolano, rientra nel più grande progetto “CONVERSAZIONI IN BIBLIOTECA”, ideato dal Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino, finanziato dalla Regione Lazio.