CIVITAVECCHIA – Inizierà domani nella Biblioteca Comunale Cialdi “Lettura e Laboratorio”, un’iniziativa curata dalla ProLoco Civitavecchia, con il patrocinio del Comune, creata per accompagnare i bambini nel magico mondo dei libri.

Per i prossimi tre giovedì di settembre, dalle 16,30 alle 18, la biblioteca sarà aperta ai bambini dai quattro ai sei anni: potranno ascoltare letture e partecipare al laboratorio che farà toccare con mano il mondo variopinto evocato dagli autori. Tutti e tre i libri scelti, infatti, propongono un’introduzione creativa e suggestiva all’arte e alla fantasia, da “Un colore tutto mio” di Leo Lionni (7 settembre) a “il gioco di mescolare l’arte di Hervé Tullet, per concludere con “Elmer: l’elefante variopinto” di David McKee (14 settembre). L’attività sarà curata dalla dottoressa Francesca Regina.

«La Biblioteca Comunale Cialdi si conferma un punto di riferimento fondamentale per la nostra comunità» hanno dichiarato il sindaco Tedesco e l’assessore Galizia, «in un’epoca così pervasa dalla corsa all’apparenza, è fondamentale che i bambini scoprano ricchezze più importanti e vitali» ha dichiarato, «e le biblioteche rappresentano uno scrigno di tesori inestimabili per le loro menti, che siamo felici di mettere a disposizione di tutte le famiglie».

Per partecipare è necessario prenotare mandando un messaggio via whattsapp al numero 347 941771.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com