Lo screening si effettuerà sabato 21 settembre, in collaborazione con Paladin Pharma, dalle 9:00 alle 12:30.
CIVITAVECCHIA – La farmacia comunale “Calamatta” organizza per sabato 21 settembre 2024 una giornata “MOC” per valutare lo stato di salute delle ossa, in collaborazione con l’azienda Paladin Pharma, al costo promozionale di 10 euro.
Un operatore specializzato effettuerà il test M.O.C. (Mineralometria Ossea Computerizzata), una tecnica diagnostica ad ultrasuoni basata sulla trasmissione di onde ad alta frequenza attraverso l’osso, che permette di stabilire la predisposizione del paziente al rischio di frattura osteoporotica. Si tratta di un sistema non invasivo, privo di radiazioni e di rapida esecuzione: 20 minuti circa. Il check-up si svolge attraverso la misurazione effettuata a livello del calcagno. La giornata è particolarmente indicata per donne in menopausa e post-menopausa, in quanto sono le più colpite da problemi legati alla fragilità ossea.
Il check up si svolgerà sabato 21 settembre 2024, dalle 9:30 alle 12:30, presso la farmacia comunale Calamatta, in Piazza Luigi Calamatta, 19 a Civitavecchia, previa prenotazione al numero 0766 32739.
L’esame ha un costo promozionale di 10 euro.
Civitavecchia Servizi Pubblici srl