
Dalle ore 16 alle ore 19 le due istruttrici della Cv Skating Martina Mori (laureate in Scienze Motorie) e Laura Giannini (laureata in Lingue) organizzano tre lezioni (orari: 16-17, 17-18, 18-19) in cui insegnano ai piccoli atleti i rudimenti dell’inglese e del pattinaggio in linea. In ogni ora possono essere presenti massimo 10 partecipanti.
Il progetto, interamente gratuito per i fruitori, è finanziato dalla Regione Lazio tramite il bando pubblico “outdoor education”.
“Ringraziamo la Regione Lazio ed il Comune di Civitavecchia per averci dato fiducia – spiega il presidente della Cv Skating Riccardo Valentini – è un bel modo per tornare a fare sport dopo lo stop imposto dal coronavirus e l’abbinamento “sport+inglese” può servire a stuzzicare la curiosità intellettuale e motoria dei nostri piccoli concittadini. Siamo orgogliosi di questo progetto e del bel lavoro che si sta realizzando”.
“Supportare lo sport di base è per noi prioritario – spiega il delegato allo sport del Comune di Civitavecchia, Matteo Iacomelli – e l’iniziativa della Cv Skating è senz’altro lodevole. Sono personalmente passato a dare i saluti del Comune sia alle famiglie che usufruiscono di questi corsi, sia ai lavoratori della società sportiva che sono molto professionali. Civitavecchia si conferma fucina di eventi e con tante realtà sportive di assoluto livello”.
Per partecipare è consigliata la prenotazione tramite whatsapp al numero 3200263252.