CIVITAVECCHIA – All’inglese la Vecchia sulla FC Viterbo. Menghi nel primo tempo e Legnante nella ripresa regolano l’avversario. Match dominato da parte degli uomini diretti da mister Scudieri, con gli ospiti che solamente dopo il doppio svantaggio organizzano qualcosa di pericoloso dalle parti di Midio.
PRESENTAZIONE Alle spalle delle contendenti al titolo i neroazzurri di Scudieri e la FC Viterbo di Castagnari si giocano il piazzamento al quinto posto. In un campionato prossimo alla fine, con un po’ di rammarico su entrambi i fronti per quanto non è successo, la lotta comprende quattro compagini e oltre che Civitavecchia e FC Viterbo, sul banco delle pretendenti, c’è anche l’Aurelianticaurelio e la Campus Eur. Temperatura quasi estiva al Tamagnini.
GARA Bertini e Minervino provenienti da Juniores e Allievi a supportare le assenze di Vittorini, Territo, Gonzalez e Bellomo. Tre minuti e Contini da fuori area prende le misure, poi per concretizzare il leggero predominio neroazzurro serve Menghi che, servito da Luciani, manda la sfera a fin di palo col vantaggio annesso. Uno a zero. Non cambia il canovaccio della gara, la FC Viterbo si affida al tiki-taka ma non punge e ad essere pericolosa è ancora la Vecchia, prima con Menghi e poi con Luciani. Mezzo primo tempo è andato, vantaggio fin qui meritato. Midio tocca la sfera per la prima volta al ventiquattresimo su tiro di Capuano, plastica la parata, per poi ripetersi al ventiseiesimo su Seck. Nulla di che in entrambi i casi. Arbitraggio all’inglese, tanto fa correre Carrone Tamburro di Tivoli; da una parte e dall’altra. Cisse’ per Seck con Midio che para agevolmente, questo l’ultimo sussulto di un primo tempo dove tanto si è corso senza di “colpo ferire” in maniera particolare. Uno a zero e squadre negli spogliatoi. Legnante per Luchetti e Funari per Petruccetti, Spolverini per De Simoni e Balduani per Paruzza; queste le sostituzioni ad inizio ripresa. Al quinto Fatarella arriva fino sulla tre quarti avversaria per servire tra le linee Menghi, il tiro va fuori a tu per tu con Cadar. Due minuti dopo ancora Menghi, servito da Luciani questa volta a porta sguarnita manda alto. FC Viterbo spettatore non pagante fin qui, o quasi. Ancora Vecchia cinque minuti dopo, Funari prima e Sevieri una manciata di secondi dopo vanno vicino al raddoppio. La FC Viterbo colleziona un paio di corner consecutivi ma il gol è nell’aria in casa Civitavecchia e arriva al diciassettesimo, lancio in profondità di Sevieri per Legnante che a tu per tu con Cadar lo supera con un pallonetto. Due a zero. Inizia praticamente a venti dal termine la gara degli ospiti, Giorgi sugli sviluppi di una punizione manda alto da buona posizione, forse la prima vera occasione da gol degli ospiti, poi Capuano impegna Midio a terra; la FC Viterbo prova a spingere per riaprirla ma la Vecchia difende bene. Si susseguono i cambi nei minuti successivi ma a scuotere i presenti sono gli ospiti con la bordata di Capuano; gran parata di Midio a fermare il tutto. È una fiammata, Midio dorme poi sogni tranquilli tra i pali fino al novantesimo.
31a giornata Eccellenza Lazio -Girone A-
Civitavecchia Calcio1920 2 vs FC Viterbo 0
Marcatori 4’pt Menghi e 17’st Legnante
Arbitro Carrone Tamburro di Tivoli
Ammonizioni Tollardo
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Midio Fatarella Cerroni P. Menghi (36’st Papaj) Pompei Luchetti (1’st Legnante) Luciani (27’st Ruggiero) Contini Petruccetti (1’st Funari) Gagliardi Sevieri PANCHINA Romagnoli Serpieri Converso Bertini Minervino ALLENATORE R. Scudieri
FC VITERBO Cadar De Simoni (1’st Spolverini) Nesta Tollardo De Goicoechea Giorgi Seck (12’st Ottaviani) Paruzza (1’st Barduani) Cisse’ (32’st Kordic) Capuano Guzman (20’st Ciucci) PANCHINA Bertollini Spolverini Pompei Lo Zito Silvestroni ALLENATORE M. Castagnari
(
Civitavecchia Calcio 1920)