Approvato dalla Regione Lazio il progetto anche per l’archivio storico.
Soddisfatto il Sindaco: “Ci siamo aggiudicati due dei 16 contributi concessi”.
La Regione Lazio ha approvato il finanziamento per l’archivio storico e il museo del Comune di Allumiere. A darne notizia sulla sua pagina Facebook è il Sindaco di Allumiere Antonio Pasquini.
“Approvata la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento nell’ambito dell’Avviso pubblico dedicato al sostegno di Musei e Archivi storici pubblici e privati del territorio della Regione Lazio” scrive il primo cittadino ricordando come si tratti di due finanziamenti da 7mila euro l’uno e aggiungendo come in provincia di Roma vi siano stati solo 16 finanziamenti.
“Non solo lotta al #coronavirus, procede in maniera spedita la progettualità amministrativa, infatti, i progetti redatti dal personale comunale diì Allumiere, Sandra Bartoli, Alessandro Pioli e Marina Bentivoglio, guidati dagli assessori alla cultura Brunella Franceschini ed alla pubblica istruzione Tiziana Cimaroli, hanno avuto il riconoscimento regionale aggiudicandosi due dei 16 contributi concessi in provincia di Roma” conclude Pasquini.