Bilancio positivo per i tre anni di amministrazione del Sindaco. Tante le opere realizzate.
“Allumiere … 2017-2020. Oltre alle battaglie a difesa dell’ambiente, contro i rifiuti di Roma e la realizzazione del termovalorizzatore di Tarquinia.
Sono stati tre anni intensi con alcuni risultati e tanti progetti finanziati pronti per essere affidati. Tutto in sinergia e con la forza dei nostri concittadini.
Grazie a tutti”. È quanto scrive sul suo profilo facebook il Sindaco di Allumiere Antonio Pasquini tracciando il bilancio triennale della sua amministrazione.
Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino quindi per quanto realizzato fino ad ora. Ma sono ancora tanti i progetti in programma.
“Abbiamo portato a compimento alcuni obiettivi urgenti per la comunità che ci eravamo posti in campagna elettorale: abbiamo riaperto la scuola e per la prima volta Allumiere ha un suo acquedotto con la realizzazione e la messa in servizio dell’acquedotto di casaletto di SME” spiega Pasquini ricordando alcuni successi dell’operato della sua squadra.
Sul futuro poi aggiunge: “Diverse le opere che stanno per
partire. La riqualificazione del Palazzo Camerale con 300mila euro di finanziamento; il restyling di piazza della Repubblica con 50mila euro e altrettanti per l’illuminazione anche di piazza Turati. Poi ancora 500mila euro di finanziamento per il parcheggio e la frana sopra il bocciodromo; 20mila euro per la cartellonistica e 500mila euro per sistemare la palestra.
Per non parlare poi dei progetti in itinere”. Non mancano i successi in campo della cultura e delle tradizioni. “Grazie al lavoro dell’assessore Brunella Franceschini il Palazzo Camerale è stato riconosciuto dal Mibac come monumento storico e sito di interesse nazionale” spiega il Sindaco ricordando inoltre come “dopo ben 22 anni di fermo grazie a Sante Superchi e altri ragazzi eccezionali è tornata la corsa dei cavalli”.
Un ricordo anche a questi ultimi mesi con l’emergenza Covid. Il Sindaco infatti ringrazia “gli amministratori, la Protezione Civile e la Croce Rossa e l’eccezionale collaborazione dei cittadini, specie dei più piccoli”.