Allumiere riparte ma con cautela

Si aprono le attività commerciali e la vita ritorna alla normalità, ma il Sindaco ricorda: “Rispettare le disposizioni”.

Da martedì 19 maggio ha riaperto il Museo Archeologico Naturalistico “Adolfo Klitsche de la Grange”. Previste le visite il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 10 alle 13.

“Fine settimana facendo gli ultimi ritocchi di pulizia con l’instancabile Iole e coordinamento della struttura museale – ha scritto domenica scorsa sul suo profilo facebook il Sindaco di Allumiere Antonio Pasquini – Da martedì si riaprono le porte e nonostante le normative sul distanziamento fisico ed il divieto di assembramento, l’assessore Franceschini, il Direttore Seri, la funzionaria Bartoli e la collaboratrice Bentivoglio stanno preparando varie iniziative tra cultura, storia e natura.

Nel frattempo per poter visitare il museo, così come previsto dalle ultime normative covid-19, vi ricordiamo che è fondamentale la prenotazione”. Prevista infatti per contingentare gli accessi la prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0766967793 nei giorni di apertura oppure per e-mail scrivendo a museoallumiere@tiscali.it.

Viene inoltre ricordato come l’accesso sarà consentito solamente a coloro che indosseranno i dispositivi di protezione individuale, quali mascherina e guanti.

Il Sindaco di Allumiere, sempre tramite il suo profilo facebook ha inoltre ricordato come da lunedì “nel rispetto del Decreto Legge 16 maggio 2020, n. 33, gli uffici comunali riprenderanno il ricevimento al pubblico nei giorni riportati nel file, previo appuntamento”.

È sempre il primo cittadino a ricordare come nella stessa giornata hanno riaperto le attività commerciali, “ci spostiamo liberamente all’interno della Regione e riprendiamo in parte la nostra libertà che comunque dovrà convivere con alcune importanti attenzioni come l’utilizzo della mascherina, il divieto di assembramento ed altre attenzioni”.

“Continuiamo a mantenere il nostro grande senso di responsabilità che ci ha contraddistinto in questi mesi. Siamo una grande comunità ed Insieme, nessuno escluso, torneremo ad abbracciarci e ad ascoltare le voci dei bambini nelle piazze!” conclude Pasquini invitando dunque tutti i suoi concittadini a rispettare le regole nel bene dell’intera Comunità.