Amministrative Civitavecchia, ballottaggio tra Tedesco (48,93%) e Tarantino (22,04%)

Si decide il 9 giugno. Tedesco manca di un soffio la vittoria al primo turno. Il candidato del centrodestra e dei  movimenti civici se la vedrà con quello del centrosinistra Carlo Tarantino I DATI IN TEMPO REALE

 

CIVITAVECCHIA – Sarà ballottaggio Tedesco – Tarantino.
I dati delle elezioni amministrative usciti dopo poche ore sono andati consolidandosi ora dopo ora. La coalizione di centrodestra capitanata da Tedesco sfiora il 49%.
Inseguita con grande distacco da quella di centrosinistra al 22% rappresentata da Tarantino.
Terza arrivata Daniela Lucernoni. La vicesindaco grillina si è fermata al 19% e sarà quindi ago della bilancia tra due settimane. Il candidato civico Petrelli non è andato oltre il 7,6%.
Male, malissimo destra e sinistra. Di Francesco non è riuscito ad arrivare all’1,5%. Dario Mele di Casapound ha fatto peggio con lo 0,63%.  Per diverse ore si è anche pensato che Ernesto Tedesco potesse raggiungere la fatidica soglia del 50% che vale la vittoria al primo turno. Ma con il passare delle ore si è confermata la tendenza che voleva il leghista assestarsi al 49%. Lo scrutinio è stato molto lento e difficoltoso viste le numerose variabili presenti nella scheda elettorale dove era possibile votare con preferenze incrociate rispetto ai candidati sindaco e con preferenze di genere rispetto al candidato consigliere comunale.
Per quanto riguarda i voti di lista primo partito si conferma il Movimento Cinque Stelle con il 17 % dei consensi inseguito da Lega e Forza Italia (15,8 e 15,2%). Il Partito Democratico si difende con il 12,3% dei consensi.
Per quanto riguarda i candidati consiglieri Antonio Giammusso, Pepe, Cacciapuoti (Lega), Frascarelli, Mari e De Paolis (Forza Italia), Mirko Mecozzi (lista Tedesco), Marco Piendibene, Marina De Angelis (Pd) e Enzo D’Antò (M5S) si contenderanno lo scettro di più votato dell’intero consiglio comunale.

Fonte Civonline