Tutto esaurito per gli spettacoli di sabato 19 settembre che hanno inaugurato la rassegna.
Si è aperta sabato 19 settembre 2020 a Viterbo, alla presenza delle autorità, la rassegna di teatro e musica “La Cultura al Centro“, con la direzione artistica di Francesco Cerra, che proseguirà fino al 24 ottobre 2020 nel quartiere medioevale di San Pellegrino.

La rassegna vede protagonisti i ragazzi di Eta Beta che, nel pomeriggio e nella sera di sabato, hanno curato e seguito l’organizzazione e la gestione dell’evento, nel rispetto delle normative anti-Covid. Sold out per entrambi gli spettacoli: il teatro in famiglia con “L’Oracolo” di Circomare Teatro e il concerto jazz del maestro Enrico Mianulli accompagnato da altri due grandi grandi nomi del panorama jazz italiano,
Il direttore artistico Francesco Cerra ha presentato la serata esponendo il cuore e i motivi della manifestazione affiancato dalla presidente di Eta Beta Francesca Burla, dal presidente della cooperativa Gli Anni in Tasca Orlando Meloni, dal dottor Marco Marcelli, dalle dottoresse Teresa Sebastiani e Morena Tafuro della ASL di Viterbo e dal dottor Conti dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Viterbo che ha portato i saluti dell’assessore Antonella Sberna e del sindaco Giovanni Maria Arena. Infine un ringraziamento particolare è andato a Don Mario Brizi per aver messo a disposizione lo spazio del complesso della parrocchia di Santa Maria Nuova, in Via San Pellegrino 49, a tutto lo staff del Tetraedro, alle operatrici Giovanna Trippanera e Silvia Mecarini, che fanno da ponte tra il Tetraedro, le cooperative sociali e la disabilità, alla psicologa Annalisa Allegrini, a Lietta Granato per le foto, a tutti i volontari di Eta Beta e ai ragazzi che d’ora in avanti gestiranno gli eventi della rassegna, perché come hanno detto durante la presentazione della serata, “La Cultura al Centro siamo noi”.
Gegè Munari e Vittorio Cuculo.

La rassegna continuerà venerdì 25 settembre con la cena-spettacolo “Decameron” della compagnia Tetraedro e il 2 ottobre con il concerto di Ginevra Di Marco e Francesco Magnelli, ospiti d’eccezione.
Il programma completo è disponibile sulla pagina Facebook “Tetraedro Compagnia Teatrale“. Ingresso riservato ai soci del Circolo Culturale Tetraedro. Per informazioni, tesseramenti e prenotazioni: compagniatetraedro@gmail.com – 349.1591280.