SANTA MARINELLA – Domenica 20 ottobre, infatti, si apriranno le porte della sede di via Aurelia 310, nel pomeriggio a partire dalle ore 17:00. Alla presenza del sindaco Pietro Tidei, dell’assessore alla cultura Gino Vinaccia, della delegata alla biblioteca Giovanna Caratelli e della direttrice Cristina Perini verranno presentati il programma autunnale, i nuovi libri disponibili in catalogo e i servizi messi a disposizione degli utenti della biblioteca.
“Si sta come d’autunno…”, la celebre poesia di Giuseppe Ungaretti, è il titolo del ricco calendario di appuntamenti previsti fino a dicembre, approvato dalla Giunta Comunale nelle scorse settimane e che ha preso il via pochi giorni fa.
Domenica alle ore 18:00 seguirà la presentazione di “Rifugio per altri tempi…Ispirati dai luoghi della cultura”, di Nadia Terranova, promosso dal SBCS, il Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino, cofinanziato da Regione Lazio. Un progetto che ha coinvolto dieci autori che hanno scritto racconti brevi ispirati al territorio del sistema di cui fa parte anche la biblioteca di Santa Marinella.
“Siamo sempre felici di ritrovarci nella sede della biblioteca Capotosti, che è oggi il vero polo culturale della nostra città, cuore pulsante di tante iniziative culturali e per i giovani”, ha dichiarato il sindaco Pietro Tidei,
“Incontrare ad ogni appuntamento tanti appassionati della lettura e tanti giovani che frequentano ogni giorno la nostra biblioteca, ci fa ben sperare per il futuro e ci spinge ad offrire sempre il meglio, ospitando autori importanti e organizzando iniziative che possano coinvolgere la comunità tutta”, ha affermato l’assessore Gino Vinaccia.
Dello stesso parere è la delegata Giovanna Caratelli, entusiasta del nuovo programma autunnale che verrà presentato domenica. “Invitiamo i cittadini e partecipare, certi che trascorreranno un pomeriggio molto interessante e piacevole nella nostra bellissima Biblioteca Civica”.