Il 25 Novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. L’Associazione di Promozione Sociale “Donne in Movimento” vuole celebrare questa giornata rinnovando ancora una volta il suo impegno per le donne e per tutte le vittime di violenza 365 giorni all’anno.
Nel corso di quest’anno l’associazione ha realizzato due importantissime iniziative, grazie al cofinanziamento della Regione Lazio, all’interno degli istituti scolastici superiori della città, Il progetto “Diverso da Chi?” e il progetto “Non ti bullar di me” che hanno avuto l’obiettivo di sensibilizzare i giovani su temi fondamentali e legati ad una reale emergenza sociale quali la violenza di genere, le pari opportunità fino al cyberbullismo, attraverso un approccio esperienziale volto alla produzione di messaggi positivi basati sul rispetto reciproco e sul valore delle relazioni. Sensibilizzare precocemente i giovani su questi temi, rappresenta senza dubbio la miglior strategia per contrastare il fenomeno sempre più dilagante della violenza, in tutte le sue forme.
L’associazione intende senza dubbio proseguire le sue attività di supporto all’istituzione didattica nel difficile compito di contrastare efficacemente qualsiasi forma di violenza già a partire dalle fasi precoci dello sviluppo: a tal proposito, la Presidente Paola Simonetti e la Vicepresidente Simona Galizia, a nome di tutta l’associazione intendono ancora una volta ringraziare tutti gli istituti scolastici che da sempre offrono il loro supporto e il loro sostegno nel perseguire queste importanti iniziative di indiscussa rilevanza sociale.
Per il 2019, Donne in Movimento in occasione anche del suo quinto anno di attività sta ultimando una programmazione ricca di iniziative ed eventi di promozione sociale e culturale che a breve renderà pubblica: obiettivo finale è senza dubbio anche quello di stimolare la cittadinanza ad una maggiore partecipazione e vicinanza alla vita associativa, attraverso la realizzazione di iniziative ed eventi a grande impatto sociale.
A tal proposito si ricorda la mail dell’Associazione Donne in Movimento info.donneinmovimento@gmail.com attiva anche per accogliere iniziative ed eventi da realizzare nella stagione eventi 2019.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com