Il ricavato della giornata verrà devoluto all’orfanotrofio Wend Mib Tiri di Yaco, in Burkina Faso, una delle zone più povere del mondo.
Una giornata circondati dalla natura, facendo attività fisica immersi nell’immenso patrimonio archeologico di Cerveteri, all’insegna della solidarietà.
Si svolgerà domenica 20 maggio a Cerveteri la quarta edizione del Trekking Solidale, organizzata dalle Associazioni “Ogniquota” e da “Burkina Bamba – Bambini nel Deserto ONG-ONLUS”.
“Una bellissima escursione, un viaggio di circa 10 km tra Archeologia, natura e solidarietà, passeggiando nella nostra meravigliosa Necropoli Etrusca della Banditaccia – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – l’evento, una tradizione oramai dell’offerta culturale della nostra città, avrà una duplice importanza: da un lato sarà occasione per inaugurare e visitare i nuovi sentieri aperti dai volontari del Gruppo Archeologico Romano di Cerveteri-Ladispoli, che da anni, quotidianamente, svolgono un lavoro prezioso per la nostra città, e dall’altro per fare una buona azione. Il ricavato della giornata infatti, verrà devoluto all’orfanotrofio Wend Mib Tiri di Yaco, in Burkina Faso, una delle zone più povere del mondo”.
La quota di iscrizione è di 10Euro. Si raccomanda per l’occasione di indossare un abbigliamento comodo, di portare il pranzo a sacco e le bevande necessarie durante l’escursione. Due i punti di ritrovo: il primo appuntamento è previsto per le ore 8:15 a Roma, davanti al Mc Donald’s, angolo via Aurelia. La stazione più vicina è CORNELIA (metro A). Il secondo appuntamento è alle ore 9:30 al parcheggio della Necropoli di Cerveteri, al “Campo della Fiera”.
Per info o prenotazioni contattare i seguenti numeri: 347.2348751 – 338.2664381 – 366.3786233 – 349 7903526. Informazioni anche sui siti internet www.ogniquota.it e www.burkinakamba.it