Area Orlando: “Leopardo dovrebbe dimettersi”
“Leopardo dovrebbe dimettersi ed avere la decenza di non arrivare a fine mandato, in quanto l’epilogo della festa dell’Unità è soltanto la punta dell’iceberg. Invece, coadiuvato da quasi tutte le anime del Partito ( tranne i GD e la nostra minoranza ), cerca di farci fuori dalla gestione del prossimo congresso.
Ciò che è accaduto nell’ultimo Direttivo del PD è grottesco. Come nulla fosse il nostro Segretario ci comunica l’apertura del tesseramento, anche se doveva farlo prima del 17 luglio (giorno in cui è stato ufficialmente aperto), e che non riuscirà a fare né la festa dell’unità né la conferenza programmatica, come invece ripeteva da mesi per coprire l’ormai assoluta inefficienza di questo partito, fatti salvo qualche articolo di giornale, un paio di scampagnate tra i rifiuti di Civitavecchia riprese dai cellulari e le dichiarazioni ai media del gruppo consiliare.
Dopo queste comunicazioni fa votare l’istituzione della Commissione Tesseramento, la commissione che gestirà e controllerà la regolarità del tesseramento per il congresso. La commissione sarà composta da 5 persone: 4 della maggioranza ed 1 solo membro della minoranza, inoltre escludendo totalmente i Giovani Democratici che invece dovrebbero stare di diritto all’interno degli organismi del Partito.
Un atteggiamento a dir poco anti democratico a fronte in un contesto che sino ad oggi ha presentato molte ombre. Basti pensare alla sparizione del materiale congressuale dopo l’ultimo congresso, ovvero le liste degli iscritti che si sono presentati al voto. Uno dei tanti motivi per cui esigiamo una maggior presenza della minoranza all’interno della Commissione e, come sempre è stato in questi anni, la presenza dei Giovani Democratici che, senza alcuna motivazione, sono stati esclusi.
Ormai è evidente come si muova la vecchia guardia, cercando di silenziare ogni voce che cerchi di spezzare la conservazione delle posizioni, disinteressandosi se ciò condurrà all’ennesima sconfitta con proposte e persone che ormai si ripetono da 30 anni.
Noi non intendiamo arrenderci all’estinzione”.
Comunicato dall’area Orlando del Partito Democratico.