ARENA SUMMER NIGHTS – Un’estate d’Arte a Ladispoli
Entra nel vivo l’estate di Ladispoli, grazie al ricco cartellone della rassegna “Arena Summer Nights”, guidata dall’Associazione Culturale e Compagnia Teatrale “I Servitori dell’Arte”, presso l’Arena dell’Arte “La Grottaccia” di Via Rapallo, 14, la cui gestione ufficiale è affidata alla suddetta Compagnia dallo scorso settembre 2018.
La rassegna, che ha preso il via venerdì 5 luglio, è inserita in un più ampio progetto culturale, ricco e articolato, con l’intento di offrire un intrattenimento di qualità nelle calde serate estive ladispolane.
In particolare con “Arena Summer Nights”, entra in piena operatività “La Grottaccia”, uno spazio riaperto dopo anni di incuria e tornato a vivere grazie al fervido impegno de “I Servitori dell’Arte”, una realtà che sposa il teatro e la cultura nella più vasta accezione del termine, con amore, talento e professionalità.
Teatro, innanzitutto, ma anche cinema, musica di vario genere, danza, e presentazioni di libri, un palinsesto in grado di soddisfare il pubblico più esigente e di ogni età.
Tutto questo è reso possibile grazie alla grande collaborazione e sinergia che si è creata tra l’Associazione “I Servitori dell’Arte”, l’Associazione Culturale D.Zero e il Comune di Ladispoli, in particolar modo nella persona di Marco Milani, Assessore alla Cultura, Turismo, Sport.
Le serate sono variegate e gestite da diverse realtà culturali del territorio, le quali contribuiscono alla buona riuscita degli eventi in programma per questa fantastica programmazione estiva!
Segnaliamo, in particolare, Domenica 14 Luglio, la messa in scena de “La Buonanima di Mammà”, rivisitazione dell’opera di Georges Feydeau a cura de “I Servitori dell’Arte” che, dallo scorso mese di marzo, hanno portato in tour questa commedia brillante, con grande partecipazione in sala e successo di critica.
Situazioni al limite del paradossale, gags, equivoci e spassosi colpi di scena sono solo alcuni degli ingredienti principali di questa pièce teatrale, occasione imperdibile per rivedere, o chissà, vedere per la prima volta, in scena, la professionalità e la sincera devozione artistica di un gruppo che, giunto al suo decennale di carriera, continua a crescere, evolvere ed affermarsi all’interno del proprio territorio e di quello, più amplio, nazionale. Il programma dell’intera rassegna, con annessi orari e prezzi d’ingresso, è consultabile sul sito internet
ufficiale dell’Associazione (www.iservitoridellarte.com) nonché sui loro profili social.
E’ attiva, durante tutte le serate evento un’area ristoro.
www.iservitoridellarte.com
info@iservitoridellarte.com – 334.5393001