“Armando Blasi fotografo di guerra”: il 14 maggio l’intitolazione della trincea
Si svolgerà il prossimo 14 maggio, proprio in occasione della ricorrenza del 74° anniversario del drammatico bombardamento che sconvolse Civitavecchia, la cerimonia che porterà all’intitolazione della trincea ferroviaria ad Armando Blasi, fotografo civitavecchiese, il quale consegnò alla storia le immagini della città ferita dalle bombe.
Il ricordo di Blasi si celebrerà con un evento presso l’Aula Consiliare del Comune a partire dalle ore 15 con gli interventi di Francesco Cristini (Associazione Cinefotografica), Daniele Di Giulio (Società Storica Civitavecchiese), Maria Grazia Verzani (Amici del Fondo Ranalli), Giancarlo Peris (Associazione Incontri Culturali), Giovanni Insolera (delegato all’Archivio Storico), Francesco Correnti (Direttore Ufficio Consortile Interregionale della Tuscia), Giuseppe Baccarelli (giornalista). Moderatrice dell’incontro sarà Roberta Galletta.
Alle 17.30 è prevista l’esibizione del Coro UninCanto dell’Uni3 diretto da Daniela Moriondo e accompagnato dalla pianista M° Elisa Viscarelli.
Infine, alle 17.30 è prevista la cerimonia di intitolazione.